Frequenta il corso di formazione per insegnanti presso la scuola Opus Ballet di Firenze. Lavora come mimo e danzatrice in varie opere liriche presso Teatro Carlo Felice Genova/ Teatro alla Scala Di Milano/Castello Sforzesco /Nel 2008 con il suo gruppo formato da giovani danzatori il Kinesis Danse partecipa con successo a importanti concorsi coreografici tra cui il Concorso Danza Dream dove con la coreografia Delirium (danzatore Alekseij Canepa) vince il premio Mario Porcile. Attualmente lavora come insegnante freelance di danza modern/contemporanea in diverse scuole di danza e come docente in vari stage annuali. Lavora con la società di ginnastica artistica e ritmica Regina Margherita dedicandosi alla preparazione delle atlete agoniste nella sezione ritmica. Lavora ai movimenti scenici e alle coreografie degli spettacoli di prosa e teatro della compagnia Lunaria Teatro direttrice artistica Daniela Ardini
Patrizia Genitoni
Nata a Genova il 22/10/1970
Inizia da piccola nella sua città gli studi di danza moderna contemporanea – classica e flamenco. In ambito scolastico consegue il diploma di maturità (Dirigente di Comunità) presso L ‘Istituto Tecnico Duchessa di Galliera e in seguito il Diploma di Laurea ISEF /Ist. Superiore Educazione Fisica.
Approfondisce la sua formazione artistica con vari coreografi : Ivana Sajo, Larrio Ekson, Alya Rojas, MG. Sulpizzi. M. Luisa Capiferri, Kevin Moore (tecnica Alvin Alley) Rheda, Ivan Wolf (Parson’s Dance Company) Giovanna La Vecchia, Macia del Prete, Mauro Astolfi, Loris Petrillo.
